NEWS

Tutte le novità dello Studio Oculistico d'Azeglio

Pentacam AXL Wave.JPG

PENTACAM AXL WAVE

Bologna, 7 Gennaio 2020 - Lo Studio Oculistico d'Azeglio è il primo centro in Italia a disporre del nuovo Pentacam AXL Wave, ultima evoluzione del noto strumento dell'azienda tedesca Oculus. Pentacam AXL Wave riunisce le seguenti tecnologie: Scheimpflug camera, biometria ottica, aberrometria totale, autorefrattometria.
La principale novità consiste nella capacità di differenziare le eventuali alterazioni corneali da quelle del cristallino (o della lente intraoculare). Ci attendiamo pertanto un grande contributo nei pazienti che lamentano difficoltà visive, ma nei quali è difficile identificare alla lampada a fessura se la sorgente di tali difficoltà risiede nella cornea o all'interno dell'occhio.

Vivity.jpg

VIVITY, UNA NUOVA LENTE INTRAOCULARE PER LA PRESBIOPIA

Bologna, 19 Novembre 2019 - Lo Studio Oculistico d'Azeglio è fra i primi centri al mondo ad offrire la possibilità di utilizzare la nuova lente intraoculare Vivity per la correzione della presbiopia nei pazienti che devono sottoporsi ad intervento di cataratta. Vivity è stata sviluppata per i pazienti che desiderano una visione nitida e senza occhiali nelle attività per lontano ed in quelle che si svolgono alle distanze intermedie: computer, tablet e telefonini. A differenza delle classiche lenti intraoculari multifocali, non presenta sulla propria superficie i tipici anelli concentrici, che possono determinare la comparsa di aloni intorno alle luci di notte. Pertanto è in grado di coniugare una buona visione senza occhiali all'assenza di disturbi visivi, come già provato su oltre 250 pazienti che l'hanno ricevuta negli studi che ne hanno preceduto l'introduzione sul mercato.

European Course IOL power.png

EUROPEAN COURSE OF IOL POWER CALCULATION

Monaco, 8 Novembre 2019 - Il Dott. Savini ha organizzato in Germania il primo corso europeo di calcolo delle lenti intraoculari, in collaborazione con il Dott. Adi Abulafia (Israele), il Dott. Jaime Aramberri (Spagna) ed il Dott. Thomas Olsen (Danimarca). Di fronte a 60 oculisti provenienti da tutto il mondo, i quattro esperti hanno mostrato le novità più importanti nel campo della biometria.

 

051-6493203

©2020 by Studio Oculistico d'Azeglio